Ciao,

Stai cercando un professionista a cui delegare la gestione delle tue campagne Google Ads a Padova?

Sei nel posto giusto!

Chi sono?

Mi presento,

Mi chiamo Marco Vinante e sono un Digital Marketer professionista, con sede operativa a Padova.

Mi occupo principalmente della gestione di campagne pubblicitarie Google Ads per conto di aziende che hanno necessità di acquisire nuovi potenziali clienti.

Grazie alle performance ottenute dalle campagne che gestisco, nel 2021 sono entrato a far parte dell’esclusivo programma Partner di Google, riservato ad agenzie e professionisti che hanno soddisfatto i seguenti criteri:

  • punteggio di ottimizzazione delle campagne pari ad almeno il 70% ;
  • Più di 10.000$ di budget gestiti nell’arco di 90 giorni ;
  • Certificazione Google Ads per la rete di ricerca ottenuta;

Di seguito puoi trovare il link alla mia pagina ufficiale

Come posso aiutarti

Principalmente in due modi.

Ottimizzazione di campagne esistenti

Se hai già delle campagne attive su Google ma non sei soddisfatto dei risultati, posso offrirti quello che in gergo viene chiamato Audit.

L’audit è, in sostanza, un’analisi approfondita del tuo account pubblicitario, che ha l’obiettivo di individuare criticità e ambiti di miglioramento.

Tieni presente che non sempre è sufficiente apportare delle modifiche alle campagne esistenti per migliorarne le performance.

A dirti la verità, nella maggior parte dei casi mi è capitato di dover ricreare le campagne da zero.

Ma non temere.

Al contrario di quello che si pensa, molto spesso non è necessario creare delle campagne complesse per ottenere risultati soddisfacenti.

A maggior ragione quando si tratta di budget bassi (20-50 euro al giorno).

Creazione di nuove campagne

Se non hai mai fatto attività pubblicitaria su Google Ads, creerò delle campagne ad hoc per la tua azienda.

Come lavoro

La creazione di una nuova campagna pubblicitaria passa attraverso questi 5 punti.

Analisi dell’offerta

In questa fase avrò bisogno di raccogliere una serie di informazioni sulla tua azienda:

  • quali prodotti/servizi vuoi andare a promuovere
  • che marginalità hai
  • quale zona geografica vuoi/puoi servire
  • stagionalità.

Ed altro ancora.

Dato che la pubblicità ha un costo, è bene individuare fin da subito quali prodotti/servizi promuovere per avere un ritorno sull’investimento nel più breve tempo possibile.

Analisi del target

Una volta scelta l’offerta, è necessario conoscere nel dettaglio il target a cui ci rivolgiamo:

  • fascia d’età e genere
  • quale problema vuole risolvere?
  • quali difficoltà sta affrontando?
  • ha delle false credenze?
    etc.

Rispondere a queste domande ti permette di realizzare una comunicazione efficace entrando in empatia con le persone.

Questa è la chiave per ottenere alti tassi di conversione

Analisi parole chiave

Grazie ai dati forniti da Google, possiamo andare a stimare parametri come:

  • numero di ricerche mensili
  • livello di concorrenza
  • costo per click medio

Di ogni parola chiave.

Questo ci consente di studiare “a tavolino” la campagna, prima ancora di spendere anche un solo euro in pubblicità.

Analisi della concorrenza

Nella maggior parte dei casi, qualche tuo concorrente ha già delle campagne attive sulla rete di ricerca.

Analizzarle può dare spunti utili per migliorare la tua comunicazione e capire come differenziarti efficacemente.

Operatività

Dopo le precedenti fasi di analisi, è il momento di realizzare la campagna vera e propria.

Spesso questo implica anche un lavoro lato web, perchè è necessario creare pagine specifiche in relazione all’intento di ricerca dell’utente.

Questo è uno degli errori più frequenti che vedo fare

Spesso, per risparmiare tempo, viene creata una pagina web unica da sponsorizzare in campagne differenti.

Per esempio, le parole chiave

“sauna finlandese”
“sauna infrarossi”

Implicano un diverso intento di ricerca.

Per ottenere tassi di conversione ottimali, è necessario creare una comunicazione specifica per ognuno.

Testimonianze

Ciò che ti ho spiegato fin’ora non è teoria che ho letto in qualche libro, ma la metodologia testata e funzionante che utilizzo tutti i giorni sulle campagne dei miei clienti.

Qui di seguito puoi trovare alcune testimonianze

Il problema ora è gestire tutti i contatti

“Ho un’ azienda nel settore del wellness che opera in Italia e all’estero da più di 20 anni.

Cercavo una persona che mi aiutasse ad acquisire nuovi clienti online e tramite un amico imprenditore sono entrato in contatto con Marco.

Sono rimasto abbastanza stupito perchè fino a solo 10-15 anni fa acquisire cosi tanti contatti lavorativi avrebbe avuto un costo esorbitante, mentre oggi si può fare a costi relativamente bassi.

Dopo un primo periodo di ‘assestamento’ ho iniziato ad ottenere risultati in modo continuativo.

Ora devo solo pensare a come gestire al meglio tutti i contatti in ingresso!”

5/5

Oliver Biasi

Wellgen s.r.l.

Avevamo provato il “fai da te” ma con scarsi risultati

” La nostra azienda opera nel settore della disinfestazione professionale, e nonostante l’elevata competizione di questo mercato, insieme a Marco stiamo riuscendo ad ottenere nuovi contatti a costi sostenibili.

Avevamo provato a fare qualche campagna in autonomia in precedenza, ma sempre con scarsi risultati.

Come spesso succede, affidarsi ad uno specialista è la via più efficace per ottenere dei risultati!

5/5

Giovanni Montani

Sanigroup Solutions s.r.l.

Abbiamo ottenuto risultati già nella prima settimana

Avevamo bisogno di promuovere un servizio molto “di nicchia” e così ci siamo rivolti a Marco per una consulenza. Dopo un breve incontro ed alcune domande, Marco ci ha proposto un piano di azione che si è rivelato semplice ma efficace fin dalla prima settimana di attività.

Visti i risultati incoraggianti, abbiamo deciso di commissionargli altre attività pubblicitarie con l’obiettivo di espandere ulteriormente il nostro business. Consigliatissimo!

5/5

Riccardo Stefani

Stefani s.r.l.

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Sarò felice di conoscerti!

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